FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Guasto all’illuminazione pubblica in via Prati a Sant’Elpidio a Mare

Il Sindaco: "Piuttosto complesso l'intervento di riparazione. Disservizio durerà diversi giorni"

2.747 Letture
commenti
Un tratto di via Prati a Sant'Elpidio a Mare

Il 2 gennaio gli uffici comunali hanno ricevuto una segnalazione relativa al non funzionamento dell’illuminazione pubblica in via Prati a Sant’Elpidio a Mare.

“I nostri uffici si sono immediatamente attivati allertando la ditta responsabile della manutenzione e, contemporaneamente, l’ufficio tecnico ha provveduto ad un sopralluogo al fine di verificare la consistenza del guasto e predisporre misure immediate di ripristino del servizio – osserva in merito il Sindaco, Alessio TerrenziA seguito del sopralluogo si è verificato che la linea elettrica, molto vecchia e in precarie condizioni, non rende fattibile un ripristino immediato ma è necessaria la sostituzione della intera linea aerea per una lunghezza di oltre 500 metri.

Alla luce di ciò, l’Ufficio Tecnico ha stabilito l’intervento da effettuare e sono in corso le procedure di legge per l’assegnazione dei lavori che avranno inizio nei termini di legge. So bene che la mancanza dell’illuminazione pubblica comporta un gran disagio per i residenti ma non posso fare altro che chiedere di pazientare perché si tratta di un intervento piuttosto impegnativo. L’intervento da mettere in atto è complesso per cui la linea elettrica sarà ripristinata in una decina/dozzina di giorni dal momento in cui i lavori potranno avere inizio.

Nel comprendere il disagio della popolazione residente per il disservizio non posso che sottolineare che, vista l’entità e la complessità dei lavori, le tempistiche indicate sono le minime indispensabili per eseguire i lavori in maniera corretta, a regola d’arte e nel rispetto delle normative di sicurezza e di affidamento di lavori pubblici”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!