Monte Urano: un caffè per i maiali
Un incontro con l’autore Enrico Gentili alla Pasticceria Moulin Rouge di Monte Urano. Un connubio gastronomico insolito e stridente quello tra pasticcini e maiali, ma che non mancherà di riservare sorprese anche ai palati più fini.
Lo propone l’associazione culturale “Il Cerchio”, che ha organizzato per il 12 dicembre 2008 (ore 22:00) un Caffè letterario presso la Pasticceria Moulin Rouge di Monte Urano in Via Papa Giovanni XXIII 15, che avrà come ospite l’autore Enrico Gentili. Mentre i dolcetti saranno reali, i maiali in questione sono quelli “letterari” del fortunato romanzo “Maiali nella nebbia”, che già ha venduto migliaia di copie e si appresta ora a una seconda edizione.
Il libro, che è stato anche protagonista della rubrica “Leggere” del Tg3 Marche e della
trasmissione di Radio2 Rai “L’altro lato”, è una divertente carrellata delle imprese eroiche e umane, gloriose e sfortunate dei porchettari marchigiani, veri “cow-boys piceni” che, dalla loro base di Montegiorgio, smerciavano i suini in ogni parte d’Italia. Durante la serata l’autore racconterà le storie di questi uomini e della loro merce, offrendo uno spaccato sulla vita delle campagne marchigiane del secolo scorso. Verranno inoltre letti alcuni dei brani più rappresentativi del libro.
Da Scriptorama
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!