FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Bambino affetto da scabbia a Montegranaro: accertamenti anche alla scuola materna

Tendono a rassicurare dirigente scolastico della San Liborio e Asur. In quarantena il bimbo per non propagare il contagio

6.546 Letture
commenti
Scuola San Liborio - Montegranaro

Un caso di scabbia è stato riscontrato su un bambino di Montegranaro che frequenta la scuola dell’infanzia San Liborio del paese fermano: in seguito a sintomi come un forte prurito, sono stati effettuati accertamenti sul bimbo, che hanno prodotto tale diagnosi.

Comprensibile la preoccupazione che si è subito diffusa tra i genitori degli altri piccoli che frequentano la scuola di Montegranaro, ma sono giunte prontissime le rassicurazioni del dirigente scolastico e dei responsabili dell’Asur, che hanno fornito alla scuola medicinali di pronto intervento in caso del manifestarsi dei sintomi su altri bambini ed hanno effettuato stretti controlli su quanti possano essere venuti in contatto con il piccolo, ora posto in quarantena per evitare contagi.

La scabbia, un attacco di tipo parassitario che interessa le zone cutanee, è paragonabile ad un attacco di pidocchi, ma con alcune complicazioni in più da mettere in conto: non è comunque una malattia mortale ed è pienamente curabile.

Alla scuola San Liborio di Montegranaro non sono mai state interrotte le lezioni, visto che non si sono create le condizioni per un provvedimento che, data la circoscrizione del fenomeno, avrebbe creato solo eccessivo allarmismo non ritenuto necessario.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!