Ammodernamento S.P. 238 Valdaso: aperto il nuovo tratto a Montefalcone Appennino
Sopralluogo nel cantiere del Presidente Cesetti, con Offidani e tecnici della Provincia: realizzati un viadotto e due gallerie

Il Presidente Fabrizio Cesetti insieme all’ex Vice Presidente Renzo Offidani, (che da assessore alla viabilità ha seguito tutto l’iter dei lavori) e ai tecnici della Provincia di Fermo ha effettuato un sopralluogo nel cantiere dei lavori di ammodernamento di un tratto di circa 2 chilometri della S.P. n. 238 ex S.S. 433 Valdaso nel comune di Montefalcone Appennino tra Bivio Faveto e Bivio Canutica.
“Ho potuto riscontare direttamente – afferma il Presidente Cesetti – lo stato di avanzamento dei lavori per i quali abbiamo investito risorse per 7.210.000 euro. Gran parte dell’intervento, consistito nell’allargamento della sede stradale esistente, da 6 metri a 10,50 metri, nella realizzazione di due gallerie e di un nuovo viadotto è ormai concluso. I lavori fino ad ora effettuati consentono di transitare in condizioni di sicurezza sul nuovo tracciato caratterizzato da un percorso pressoché rettilineo, con buona visibilità e senza tortuosità.”
Nel corso delle prossime settimane verranno completate le opere minori di dettaglio quali sistemazioni scarpate, tombini, ecc… Nel frattempo i tecnici provinciali stanno ultimando la progettazione del previsto intervento di consolidamento del tratto stradale in frana, di circa 100 metri, interessato dall’erosione dell’adiacente fiume Aso, da realizzare a primavera, unitamente al tappetto d’usura sull’intero tracciato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!