FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Parte il Natale sul ghiaccio all’Arena Europa

pattiniE’ il giorno dell’apertura dell’Arena Europa in versione natalizia. Nel pomeriggio del 5 dicembre, a partire dalle 16, porte aperte al divertimento, ma anche alla solidarietà, con le tante iniziative proposte dall’Assessorato allo sport di Porto San Giorgio. 

A catalizzare l’attenzione ci sarà una splendida pista di pattinaggio sul ghiaccio, ma non solo: 10 abeti natalizi decorati con fantasia e creatività dai bambini di tutte le scuole sangiorgesi arricchiranno l’Arena Europa di una speciale scenografia, mentre domattina sarà attivata la Giostra del sorriso. A presentare le iniziative natalizie, questa mattina, il sindaco Andrea Agostini e l’assessore allo sport Lauro Salvatelli. Con loro, rappresentanti degli istituti scolastici, delle Poste italiane, di Emergency.
“Ringrazio tutte le persone, i dipendenti, le associazioni che si sono impegnate per organizzare questo Natale all’Arena Europa – ha esordito l’assessore allo sport Lauro Salvatelli. Un grazie particolare va alla Eny Sport, che ha allestito la pista sul ghiaccio. Gli incresciosi fatti di vandalismo dei giorni scorsi hanno creato non pochi problemi, ma sono stati straordinari ed hanno lavorato intensamente per mantenere gli impegni e garantire l’apertura nella data stabilita. Ringrazio le Poste italiane per aver accettato con entusiasmo il nostro progetto ed aver coniato uno speciale timbro di annullo postale. Grazie alle scuole che da giorni sono in fermento per allestire gli abeti natalizi. Grazie infine ad Emergency che ha accettato di partecipare al nostro Natale, che vuole essere divertimento, ma anche solidarietà, con un pensiero a chi non ha i nostri agi”.
“Importante l’impegno di sensibilità sociale – ha aggiunto il sindaco Andrea Agostini – perché la qualità di un contesto civile dipende prima di tutto dal grado di vicinanza e sostegno a chi ha più bisogno. Complimenti all’Eny sport per l’eccezionale impegno per il rispetto della tempistica, in collaborazione con gli uffici comunali. Abbiamo voluto porgere un omaggio a tutti i bambini delle scuole sangiorgesi. Gli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie, complessivamente circa 1600, riceveranno un talloncino per un ingresso gratuito alla pista di pattinaggio. Abbiamo voluto offrire un’occasione in più a tutti per stare insieme”.
Domattina, a partire dalle ore 9, le Poste italiane saranno presenti all’Arena Europa con il loro speciale annullo postale creato appositamente per le festività sangiorgesi 2008. Emergency avrà invece un proprio spazio informativo per diffondere materiale dell’associazione e raccogliere offerte. Tutti i fondi che saranno racimolati dalla generosità degli ospiti dell’Arena Europa serviranno a contribuire al funzionamento di un ospedale specializzato in cardiochirurgia costruito in Sudan, punto di riferimento per tutta l’Africa centrale, una terra dove le malattie cardiache costituiscono la terza causa di morte ed affliggono centinaia di migliaia di bambini.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 5 dicembre, 2008 
alle ore 17:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!