FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Il Ministero restituisce al Comune gli oneri di estinzione anticipata dei mutui

soldiMinor debito, maggior risparmio, dunque maggior avanzo. E’ in sintesi quanto beneficeranno le casse comunali dopo che il Ministero delle Finanze ha ristornato all’Ente Comunale la somma di 31.619,00 euro, pari al contributo per gli oneri di estinzione anticipata dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti che virtuosamente l’Ente stesso nel novembre scorso aveva deciso di attuare.


Cinque mesi fa, infatti, il Consiglio Comunale votò all’unanimità l’estinzione attraverso l’applicazione dell’avanzo di amministrazione (per un importo di 223.813,50 euro). Per l’estinzione dei mutui era necessario corrispondere alla Cassa un indennizzo per ciascun prestito che lo Stato ha poi rimborsato con questo contributo erariale.
“Questo ristorno rappresenta una gratificazione per il Comune che, con l’estinzione anticipata dei mutui, ha agito in modo virtuoso e d’esempio per altre Amministrazioni. L’operazione dell’estinzione, per cui ringrazio i funzionari comunali, ci ha consentito di risparmiare complessivamente per i prossimi 6 anni circa 280 mila euro” – ha sottolineato il sindaco e assessore al bilancio Alessandro Mezzanotte.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Giovedì 29 aprile, 2010 
alle ore 18:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!