FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per la tappa elpidiense del Festival Giordaniello

spartitoGrande successo per il recital pianistico del M° Davide Martelli che si è tenuto sabato 10 aprile a Sant’Elpidio a Mare, nell’ambito della VII° edizione del Festival “Giordaniello”, la rassegna capace di coniugare musica e cultura nei luoghi più suggestivi del Fermano.


Il pubblico numeroso ha calorosamente e ripetutamente applaudito il giovane pianista che ha mostrato non soltanto una grande bravura ma anche una tecnica eccezionale, eseguendo un programma intenso e molto impegnativo, dedicato principalmente a Franz Listz in ricordo dell’amicizia che legò il grande ungherese ad Alessandro Cruciani, che fu stimato Maestro di Cappella presso la Perinsigne Collegiata.
Il concerto, organizzato dal Midlands con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo, è stato introdotto dal Dott. Claudio Giovalè, giornalista e studioso della materia, che ha suscitato l’interesse generale illustrando con dovizia di particolari la carriera artistica del M° Cruciani così come di altri musicisti locali ancora poco conosciuti ma che, in passato, furono assai famosi in tutta Europa.
Molto apprezza anche la mostra “Interpretazione del divino” inaugurata al termine del concerto presso la Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli”, che ospiterà fino al 18 aprile, le opere di Clara Paci, un’artista molto affermata che, con rara maestria, attingendo alla sua tecnica raffinata ma soprattutto alla sua interiorità ricca e complessa, ha dato un’interpretazione del tutto personale dell’arte sacra, seguendo tre filoni tematici: la Crocefissione, l’Angelo e Giovanni Paolo II.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 13 aprile, 2010 
alle ore 13:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!