FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Conosci te stesso…con la scrittura

scriptoramaQuando diventa auto-narrazione, la scrittura, oltre a un valore storico (come accade per le biografie) può anche assumere un valore terapeutico, di auto-guarigione e di maggiore consapevolezza di sé. Raccontare e raccontarsi, elaborare in forma scritta episodi appartenenti al nostro vissuto, ci aiuta infatti a oggettivare il passato, i sentimenti, le paure e le angosce, ad osservarci in maniera distaccata, “dall’esterno”, ritrovando così equilibrio, serenità e il piacere della scrittura.


Per intraprendere questo percorso e scoprire gli effetti dell’auto-narrazione, l’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama mette e disposizione il proprio Corso di Scrittura Terapeutica, che si terrà a Porto Sant’Elpidio presso il B&B Girovagando. Il corso, della durata di sei ore, si svolgerà i prossimi sabato 27 e domenica 28 febbraio (orario: dalle 16:00 alle 19:00) e avrà per docente lo psicoterapeuta Dott. Enrico Gentili, che utilizza le tecniche dell’auto-narrazione nelle proprie terapie, ed è autore di poesie e romanzi.
Durante le lezioni si apprenderà come la scrittura possa diventare un mezzo per comprendere le proprie emozioni, per trovare nuove energie e stimoli, fino a scoprire che il racconto di sé, l’elaborazione di ricordi, esperienze e sensazioni, dà vita a un “pensiero narrativo” in grado di guidarci in un viaggio nel nostro mondo interiore.
Per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 23 febbraio. Per informazioni e iscrizioni: Scriptorama, consulenze editoriali: tel. 349.2625590 – 348.2747819, info@scriptorama.it, www.scriptorama.it.

Da Scriptorama

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 12 febbraio, 2010 
alle ore 20:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!