Giornata di formazione sulla riforma del lavoro pubblico
Un corso della durata di un giorno per conoscere nei dettagli la cosiddetta “riforma Brunetta” della Pubblica Amministrazione.
E’ quanto si propone il Comune di Sant’Elpidio a Mare che, in collaborazione con la Società “Euristica” di Gubbio, ha organizzato per il prossimo 4 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 17.30 una giornata di studio sulla riforma del lavoro pubblico introdotta dal decreto legislativo 27 ottobre 2009, n.150 “Attuazione della legge 4 marzo 2009, n.15 in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni”.
L’iniziativa è diretta ad apprendere, esaminare e discutere, affrontandone i principali problemi applicativi, le novità che la disciplina del lavoro pubblico ha ricevuto dalla recente riforma di attuazione della legge delega (n.15/2009). Attenzione particolare sarà rivolta al ciclo di gestione della performance, alla trasparenza ed alla rendicontazione della prestazione, ai meccanismi di incentivazione del personale, alla figura del dirigente pubblico.
La giornata di studio si aggiunge alle tante iniziative che in questi mesi l’Amministrazione Comunale ha voluto promuovere al fine non solo di conoscere meglio la riforma del pubblico impiego ma anche e soprattutto di indirizzare la propria azione verso le recenti e innovative disposizioni ministeriali sulla P.A. (es.: pubblicazione on line di curricula e emolumenti dei Responsabili di Area, premi di risultato corrisposti sulla base di specifici metodi di valutazione, invio degli auguri natalizi alle cariche istituzionali via posta elettronica).
Il corso, destinato principalmente ai Responsabili di Area e di Servizio degli Uffici Comunali, sarà tenuto dalla Dott.ssa Cecilia Maceli del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, componente del gruppo di lavoro del dott. Francesco Verbaro, già Direttore dell’Ufficio per il Personale delle Pubbliche Amministrazioni del Dipartimento della Funzione Pubblica, oggi al Ministero del Lavoro.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!