In arrivo una grande mongolfiera a Porto San Giorgio
Un evento unico nel suo genere quello in programma per tutta la giornata di domenica 20 dicembre a Porto San Giorgio, promosso dagli assessorati alle politiche sociali e al commercio ed in collaborazione con la compagnia di assicurazioni Uniqa.
Una grande mongolfiera sarà posizionata al cortile Lugano Bazzani, sul lungomare Gramsci, e si alzerà per tutta la giornata, dalle 10 alle 22, per offrire ai bambini, accompagnati dai genitori, una prospettiva davvero entusiasmante della città. Il grande pallone aerostatico misura 32 metri di altezza e 20 di diametro, per 3.000 metri cubi di volume. Permetterà di osservare il paese da un’altezza di 40 metri. Sarà possibile salire in quattro persone alla volta.
“E’ un’iniziativa unica – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Maria Lina Vitturini, pensata in particolare per coinvolgere i bambini. Abbiamo coinvolto le scuole cittadine e c’è stata una risposta di grande entusiasmo. Una splendida manifestazione, unica nel suo genere, a costo zero per il comune, grazie alla collaborazione con la compagnia Uniqa”.
“Per noi si tratta di un’iniziativa di promozione – spiegano Doris Verdicchio e Stefano Recchioni della compagnia Uniqa – Lo accompagniamo al tema della sicurezza alla guida, un argomento che ci sta particolarmente a cuore. A questa esperienza abbiniamo il coinvolgimento dei commercianti sangiorgesi. Nei negozi aderenti, oltre il 50% del totale, sono stati distribuiti dei tagliandi per un concorso a premi che saranno distribuiti a tutti i clienti che effettueranno acquisti presso gli esercizi commerciali”.
“I vincitori – continua Bruno Angelini, pilota della mongolfiera – avranno l’opportunità di partecipare da protagonisti alla seconda parte della manifestazione, che si svolgerà il 7 marzo. In uno speciale mini circuito che allestiremo in città, i proprietari delle cartoline vincenti potranno fare un giro sulla Ferrari di Formula 1 numero 27 , protagonista tra gli anni 80 e 90 del mondiale di automobilismo”.
In caso di maltempo la mongolfiera non potrà essere utilizzata e la manifestazione sarà spostata al mese di gennaio.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!