La scuola per la cultura della sostenibilità: convegno al Teatro
Si svolgerà giovedì 12 novembre alle ore 21 al Teatro comunale il convegno culturale dal titolo “La scuola per la cultura della sostenibilità”.
Un incontro patrocinato dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Porto San Giorgio e dalla Provincia di Fermo nell’ambito della settimana dell’Unesco dedicata all’educazione allo sviluppo sostenibile. L’evento è organizzato in collaborazione con la direzione didattica di Porto San Giorgio, il centro sociale quartiere sud, l’associazione Rione Gessare Cappellette ed è promossa dalla commissiona nazionale italiana dell’Unesco.
Il programma della serata, dopo il saluto delle autorità, prevede la partecipazione del dott. Robertino Perfetti, presidente dell’associazione culturale SpazioAmbiente di Macerata; che interverrà sul tema “La nuova responsabilità ecologica”; seguirà la relazione del dottor Gianluca Frinchillucci, direttore dei Musei scientifici di Fermo, su “Tematiche ambientali presso le popolazion indigene”; Attilio Ascani, direttore del Cvm, Comunità volontari per il mondo di Porto San Giorgio, parlerà di “Acqua: bene comune”; in chiusura, Alberto Regno, presidente della commissione provinciale turismo ed agricoltura della provincia di Fermo e delegato dell’Accademia italiana della cucina di Fermo, chiuderà parlando de “L’importanza della formazione per una corretta alimentazione nell’infanzia e nell’adolescenza”. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!