L’Inrca si interessa ad una struttura residenziale a P.S.Giorgio
Nei giorni scorsi è arrivata al Comune di Porto San Giorgio, a firma del direttore generale dell’Inrca dottor Antonio Aprile la disponibilità a realizzare e presentare in città un prospetto organico di attività residenziale, semiresidenziale e ambulatoriale per la popolazione anziana presso le strutture disponibili a Porto San Giorgio.
Una proposta inviata anche al direttore sanitario della zona 11 Asur dottor Mario Forti.
Una progettualità sulla quale il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini manifesta forte interesse. “Credo che sarebbe evidente la ricaduta in termini di servizi al territorio, con un’offerta socio-sanitaria a favore della popolazione anziana sangiorgese e non solo. Al dottor Aprile ho già confermato la disponibilità dell’Amministrazione comunale a ragionare insieme su un percorso geriatrico-ribabilitativo. In particolare questo ragionamento può essere interessante in termini di riqualificazione dell’ex ospedale, già a vocazione riabilitativa, ma anche per quanto riguarda l’utilizzo di Villa Murri”.
Paralelamente, si è avviato un dialogo finalizzato alla realizzazione di una cittadella sanitaria specializzata nella lungodegenza. “Si tratta di un percorso che stiamo avviando insieme all’assessore Marco Marinangeli – anticipa il sindaco Agostini – E’ una progettualità sulla quale stiamo iniziando a lavorare, insieme ad una cittadella dello sport. Due percorsi molto interessanti sui quali conto vi possano essere sviluppi concreti già entro Natale. Una collaborazione tra pubblico e privato finalizzata all’implementazione di servizi alla persona a Porto San Giorgio ed a disposizione di tutto il comprensorio”.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!