Palasport: trovata una soluzione, c’è l’ok per le gare della Sutor
E’ scaturito un esito positivo, questa mattina, 30 ottobre, dalla commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per la situazione del palasport di Porto San Giorgio e le prossime gare interne della Sigma Coatings Sutor Montegranaro.
All’incontro erano presenti rappresentanti dell’amministraizone comunale, della polizia municipale, dei vigili del fuoco, dell’ufficio tecnico, dell’Asur e due esperti in materie elettrotecniche ed acustiche.
Il progetto presentato questa mattina per la messa a norma dell’area parterre dietro ai canestri ha raccolto un giudizio positivo unanime. Saranno realizzate 4 tribune costituite da un unico gradone da 18 posti ciascuna, ne saranno disposte due dietro ad ogni canestro. Si è prevista inoltre una tribuna stampa da 33 posti in alto, sopra la tribuna Gold. Lavori che saranno realizzati a cura della Sigma Coatings Sutor Montegranaro entro il 20 novembre, in tempo utile per la prossima gara interna di campionato della Sutor, prevista per domenica 22 novembre contro la Scovolini Spar Pesaro.
Nel frattempo, la Sutor ha richiesto un’autorizzazione provvisoria, esclusivamente per la partita del primo novembre contro la Cimberio Varese, a fruire del parterre dietro i canestri del Palasavelli in attesa della realizzazione degli interventi necessari.
La commissione comunale per i locali di pubblico spettacolo ha autorizzato quindi per la gara di domenica prossima la sistemazione di sedie per un numero massimo di 36 posti dietro ciascun canestro, dove potranno alloggiare anche gli operatori della stampa.
La commissione ha inoltre ricalcolato la capienza del palasport di Porto San Giorgio, che rispetto ai 3800 posti previsti sino ad oggi passa a 3609, comprensivi dei 72 posti utilizzabili con la realizzazione delle tribunette al parterre.
“Sono molto soddisfatto che si sia trovata una soluzione al problema dell’utilizzo del parterre – il commento del sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini – In questo modo saranno soddisfatte le condizioni di agibilità richieste ed entro un paio di settimane il problema dei posti al parterre sarà definitivamente risolto. Ho molto apprezzato l’impegno messo in campo dalla Sutor Montegranaro in questi giorni, che leggo come una volontà forte della società di rimanere a Porto San Giorgio”.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!