FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Una domenica di racconti di esperienze missionarie

aloeUna domenica di racconti di esperienze missionarie: è quanto propone l’associazione Aloe di Fermo per il 25 ottobre al Centro dei missionari della Consolata-Santa Maria a Mare di Porto San Giorgio (salone della chiesa di fronte al casello autostradale), a partire dalle 16.


Una quindicina di giovani volontari, che sono stati in Colombia, Etiopia, Tanzania, Togo e Zambia, oltre alle “narrazioni” dei loro viaggi mostreranno le foto e i video realizzati nelle missioni visitate. I ragazzi, che hanno frequentato i corsi proposti dall’associazione ad aprile e maggio, sono stati in media circa tre settimane nelle missioni sostenute dall’Aloe, impegnando le loro vacanza dallo studio o le loro ferie dal lavoro.
L’associazione Aloe, nata nel 1998 a Fermo, si propone di sensibilizzare il territorio ad una cultura della solidarietà e della mondialità; tra le sue attività c’è anche quella della raccolta fondi in appoggio a progetti di cooperazione. Nei paesi, dove i ragazzi hanno fatto esperienza quest’estate, l’Aloe sostiene varie realizzazioni: l’attrezzatura della sala parto di Makambako (Tanzania), le adozioni a distanza per permettere ai bambini di Kaniki di andare a scuola (Zambia), il microcredito alle donne nel villaggio di Kofale, (Etiopia), l’aula scolastica per l’avvio della scuola media ad Agokpane (Togo), le piccole scuole dell’infanzia a Marialabaja, in Colombia.
Per maggiori informazioni: //www.aloemission.org/

Dal Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 24 ottobre, 2009 
alle ore 17:19
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!