FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Potature e piccioni: il consigliere Imperatori segnala i problemi

1.419 Letture
commenti

pini porto san giorgioIl consigliere comunale della Lega nord, delegata al quartiere centro, Maura Imperatori, ha chiesto nei giorni scorsi un incontro con l’assessore all’ambiente Carlo Del Vecchio e la dirigente Francesca Claretti per discutere delle potature più urgenti da effettuare nel territorio comunale.


“Ho specificamente chiesto di intervenire – spiega Maura Imperatori – in Viale della vittoria, per effettuare una potatura dei pini, poiché le notevoli dimensioni raggiunte dalle chiome degli alberi, in caso di vento forte, possono causare lo spezzarsi di rami o quanto meno una folta caduta di aghi sulla corsia stradale e sui marciapiedi, causando ingenti costi di pulizia e manutenzione”. Altra via che sarà in questi giorni interessata alla potatura di alberi è Via Leopardi.
Il consigliere Imperatori ha inoltre sollecitato un intervento in Viale della stazione. “Diversi alberi si sono infoltiti al punto da ostruire i lampioni della pubblica illuminazione. Infine, ho sollecitato all’assessore Del Vecchio ed alla dirigente Claretti un intervento per la cattura di piccioni nel territorio cittadino ed in particolare in centro. Visto che il freddo quest’anno è arrivato in anticipo, credo sia il caso di anticipare anche la disposizione di gabbie per la cattura degli uccelli, che viene in genere realizzata durante la stagione invernale”. Da parte dell’assessore e vicesindaco Del Vecchio, che ha ringraziato il consigliere Imperatori per le segnalazioni e la vicinanza alle richieste dei sangiorgesi, è stato assicurato l’impegno ad intervenire per le situazioni evidenziate nel giro di breve tempo.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 19 ottobre, 2009 
alle ore 14:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!