FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

L’elpidiense Lattanzi insignito della cittadinanza onoraria in Ungheria

1.129 Letture
commenti

mezzanotte e lattanzi“In segno di riconoscimento per l’attività di promozione e organizzazione svolta nell’ambito del rapporto italo-ungherese, per l’accoglienza in Italia dei cittadini di Varpalota e per l’onorato servizio reso a questa città”.


Questa la motivazione con cui il 10 ottobre scorso il Comune di Varpalota, cittadina di 20 mila abitanti circa, situata nella provincia di Veszprém, Ungheria nord-occidentale, ha conferito, attraverso il sindaco Németh Arpad, la cittadinanza lattanzionoraria all’elpidiense Egidio Lattanzi, socio fondatore, presidente onorario e da 30 anni segretario dell’Associazione Podistica Valtenna, nell’ambito della 22esima edizione della Mezza Maratona (gara individuale e per gruppi a cui hanno partecipato circa 400 atleti provenienti da tutto il mondo).
“La nostra città è orgogliosa di questo riconoscimento conferito a Egidio Lattanzi, con cui ci complimentiamo, che da 19 anni, grazie alla Podistica Valtenna, ha legato il nome di Sant’Elpidio a Mare con Varpalota. Siamo onorati per questo rapporto che si è instaurato sì mediante lo sport, ma che non è solo prettamente agonistico: è infatti un’occasione per avviare scambi interculturali e momenti di socializzazione”  – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore allo sport Paride Zallocco.
La gara ha visto la Podistica Valtenna (rappresentata da circa 60 atleti) vincere la gara riservata ai gruppi (su un percorso di 21 chilometri). L’Associazione, attiva da 30 anni e con 80 atleti tesserati all’attivo, è nota per l’organizzazione della Maratona del Piceno, evento sportivo che ogni anno richiama nel Fermano migliaia di atleti da tutto il mondo.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Domenica 18 ottobre, 2009 
alle ore 13:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!