Monte Urano: per il mercoledì d’ essai il nuovo film di Baricco
Il Comune di Monte Urano, in collaborazione con Giometti Cinema, organizza al Cine-Teatro Comunale Arlecchino (via Gioberti 14) i "mercoledì d’ essai".
Mercoledì 19 novembre verrà proiettato l’ atteso film di Alessandro Baricco "Lezione 21", un film sofisticato e divulgativo ad un tempo, versione assolutamente personale del famoso pomeriggio di maggio del 1824 dove il grande maestro Beethoven presento’ a Vienna l’inno della gioia. Uno stuolo di narratori per un momento di musica che solca l’eternita’.
Gli altri appuntamenti della rassegna sono: mercoledì 26 novembre "The hurt locker" di Kathrin Bilegow, un grandissimo film sulla guerra in Iraq, la guerra come una vera droga, plagia gli uomini e piega la volontà; mercoledì 3 dicembre "La banda Baader Meinhof" di Uli Edel, uno sguardo ravvicinato agli anni di piombo della Germania degli anni 70 con le vicende legate alla formazione terroristica RAF (rote armee fraktion) fondata e guidata da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin; un film per aprire gli occhi sul nostro recente passato.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30, ingresso unico a 5,00 euro.
Dal Comune di Monte Urano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!