FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Jazz Awards 2009 a due artisti del Sant’Elpidio Jazz Festival

lee konitzCompleanno davvero speciale per il Sant’’Elpidio Jazz festival. Il decennale dell’evento è stato coronato da una lieta notizia: due artisti che partecipano alla rassegna elpidiense, organizzata da Syntonia Jazz, in collaborazione con l’Assessorato Comunale alla Cultura ed al Turismo, hanno vinto il Jazz Awards 2009, premio omologo al Grammy della musica.


Si tratta del sassofonista Lee Konitz, considerato un colosso indiscusso dell’arte dell’improvvisazione, quanto geniale maestro del sax contralto e del jazz moderno, senza dubbio il più noto esponente del “cool-jazz” ancora in vita, che sarà a Sant’Elpidio a Mare domenica 21 giugno, e di Esperanza Spalding, protagonista di un concerto fuori programma il  prossimo 1 agosto al chiostro di S. Domenico di Camerino.
“Un riconoscimento che ci inorgoglisce perché sta a sottolineare la qualità eccelsa dell’evento jazzistico cittadino che ha assunto caratteri nazionali e conferma l’altissimo livello interpretativo degli artisti” – ha commentato l’assessore Giuseppe Cifola.
Dopo lo strepitoso successo di Fabrizio Bosso e Javier Girotto, intanto cresce l’attesa per il concerto di Lino Patruno di venerdì 19 giugno alle ore 21.30 in Piazza Matteotti.

Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 19 giugno, 2009 
alle ore 19:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!