Successo per l’incontro al Cag “I Belong”
Viaggi tradizionali? Chi l’ha detto. Ci si può divertire e conoscere anche percorrendo mete meno conosciute delle solite. Ha riscosso successo l’incontro che si è tenuto mercoledì 17 giugno al Centro di Aggregazione giovanile “I Belong”, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Informagiovani di Sant’Elpidio a Mare.
Al centro della serata infatti c’era il tema del viaggio, o meglio modi nuovi e divertenti di scoprire insieme a degli esperti modalità e stili di viaggio alternativi rispetto alle proposte normalmente offerte dalle agenzie preposte. A portare le loro testimonianze ed a trattare l’argomento sono intervenuti Luca Pelliccetti, responsabile del CTS di Fermo, che ha offerto elementi di geografia turistica attraverso l’utilizzo in diretta di Google Earth e informazioni specifiche su queste tipologie di viaggi alternative e Mario Aliberti, veterano viaggiatore, che ha raccontato anche con splendidi immagini di reportage le sue avventure in territori molto diversi e lontani dal nostro.
“Un incontro che ci ha fornito spunti per altre occasioni su temi di questo tipo che, come già rilevato dall’’Informagiovani elpidiense, appassionano molte persone” – ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Giovanili Paride Zallocco.
La serata è terminata quindi con un gustoso buffet offerto ai partecipanti.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!