Porto San Giorgio: torna la rassegna “Sentieri del pensare”
Torna la rassegna filosofica Sentieri del pensare, organizzata dall’Assessorato alla cultura e politiche europee di Porto San Giorgio.
Alla Sala Imperatori, sabato 15 novembre alle ore 17.30, interverrà una docente dell’Università di Arezzo-Siena. La prof.ssa Grazia Marchianò Zolla parlerà del concetto di bellezza tra la spiritualità del Giappone e la filosofia dell’Occidente. Si ricorda che tutti gli incontri sono liberi e ad ingresso gratuito.
Sentieri del pensare, cartellone iniziato lo scorso settembre, proseguirà fino alla fine di novembre, con altri due incontri, sempre il sabato pomeriggio alle 17.30 alla Sala Imperatori.
Il 22 novembre il prof. Angelo Mellone dell’Università Luiss di Roma parlerà di “Antipolitica, fine della politica, nuova politica”, mentre il 29 novembre la rassegna si chiuderà con la presentazione e discussione del libro “Americanismo – La quarta grande religione d’Occidente”, con la partecipazione della prof.ssa Serena Sileni dell’Università di Siena e del prof. Luigi Vittorio Ferrarsi dell’Università di Roma Tre.
Dal Comune di Porto San Giorgio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!