Trasporto sanitario: approvata la convenzione con le associazioni di volontariato
E’ stato approvato il 15 giugno dalla giunta regionale lo schema di Convenzione per la disciplina dei rapporti tra l’Azienda sanitaria unica regionale, le Aziende Ospedaliere delle Marche, l’Inrca e le Associazioni di volontariato di pubblica assistenza aderenti all’Anpas, alle Confraternite della Misericordia, alla Croce Rossa Italiana delle Marche in tema di attività di soccorso e trasporto sanitario.
“E’ stato mantenuto l’impegno preso con le Associazioni di volontariato – sottolinea l’assessore alla Salute Almerino Mezzolani - per l’approvazione dei regolamenti e la contestuale convocazione di un tavolo tecnico per la regolamentazione delle attività delle associazioni di volontariato, nell’ambito delle previsioni della legge regionale 13/08. Lo schema “tipo” renderà omogenea la gestione del trasporto sanitario su tutto il territorio regionale”.
Nell’ambito del provvedimento si riconosce inoltre , per l’anno 2009, un aumento sui rimborsi in linea con l’indice ufficiale di inflazione pari all’1,5% e si incarica il Servizio Salute alla revisione dei rimborsi sulla base di modalità e criteri oggettivi e condivisi con le parti interessate.
Dalla Regione Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!