FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Parcheggi a pagamento: ecco come cambieranno

parcheggi a pagamentoNumerose novità in arrivo per i parcheggi a pagamento nel territorio di Porto San Giorgio, che entreranno in vigore da mercoledì 1 luglio.


Il sindaco Andrea Agostini, dopo aver incontrato questa mattina i responsabili della società Ica, il comandante della Polizia municipale Giovanni Paris e l’assessore ai lavori pubblici Lauro Salvatelli, ha disposto correttivi all’attuale gestione, che entreranno in vigore nell’arco di due settimane, tempo minimo necessario per la sistemazione del servizio. Correttivi che entreranno in vigore sulla scorta delle considerazioni di residenti, pendolari e esercenti delle categorie produttive, prontamente recepite dall’Amministrazione comunale.
Sarà in primo luogo disposta nuova segnaletica con maggiore frequenza nelle aree interessate dalle strisce blu. I grattini, dal costo di 0.80 euro orari, avranno anche frazioni di mezzora e un quarto d’ora, dal costo rispettivamente di 0.40 e 0.20 euro. Il grattino giornaliero avrà un costo di 3 euro. Su specifiche aree sarà possibile per ogni residente avere una card annuale dal costo di 50 euro l’anno, valida solo nella propria via di residenza. Una card annuale sarà disponibile anche per i pendolari abbonati a Trenitalia o società di trasporto pubblico locale, avrà il costo di 100 euro l’anno e sarà valida nell’area ex scalo ferroviario ed in Piazza Gaslini.
Sul lungomare, le strisce blu interesseranno anche il lato ovest, con individuazione di aree gratuite per il posteggio di moto cicli. Il pagamento interesserà il centro cittadino anche nelle domeniche e festivi. L’esenzione dal pagamento nei giorni di mercato interesserà Piazza Gaslin e l’ex scalo ferroviario.
Dal 22 giugno potranno essere inoltrate domande accompagnate da  fotocopie (documento di identità, carta di circolazione autoveicolo, abbonamento Trenitalia Gruppo Ferrovie dello Stato o Steat spa o altra impresa trasporti per pendolari) per l’immediato rilascio card previo pagamento ad addetto Ica srl presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di Porto San Giorgio.
La modulistica sarà disponibile sia all’Urp che sul sito internet www.comune.porto-san-giorgio.ap.it
L’amministrazione comunale invita infine la cittadinanza ed i pendolari ad alcuni giorni di tolleranza e comprensione per i tempi strettissimi di attivazione del servizio con le modalità sopra indicate, che attestano come siano state immediatamente recepite le istanze della cittadinanza, dei pendolari e degli esercenti le attività produttive. La card annua sarà inizialmente cartacea e in prosieguo verrà sostituita con altro materiale non deteriorabile.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Domenica 14 giugno, 2009 
alle ore 15:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!