Affascina il concerto di Fabio Capponi al Teatro Cicconi
Teatro da tutto esaurito e ovazioni continue per il pianista Fabio Capponi che sabato 6 giugno scorso è stato protagonista al Cicconi del concerto dal titolo “Il sorriso di Charlie – concerto di Piano solo e non solo”.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Sant’Elpidio a Mare, era diviso in due parti ed è stato introdotto da una voce fuori campo (Pamela Olivieri) che ha coinvolto gli spettatori in un singolare viaggio alla riscoperta della felicità come la più autentica ed istintiva forma di pulsione umana.
Capponi, che nel corso della serata ha anche presentato il suo nuovo album dal titolo “A Due mani”, ha dapprima eseguito alcune sue composizioni, accompagnato da una coppia di ballerini di tango argentino (Sergio Natario & Alejandra Arrue), quindi sono stati rivisitati brani già noti con la partecipazione di una voce maschile (Carlo Bonanni) ed una femminile (Michela Capriccioni).
Il concerto ha chiuso la stagione musicale invernale promossa dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo della Città di Sant’Elpidio a Mare. Domenica prossima 14 giugno alle ore 21.30, sempre al teatro Cicconi, si aprirà invece la decima edizione del Sant’Elpidio Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Syntonia Jazz, con Fabrizio Bosso & Javier Girotto in “Latin Mood SOL Sixtet”.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!