FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Agostini: “Porto San Giorgio roccaforte del centrodestra”

agostini“Credo che il responso delle urne al primo turno delle elezioni per la nuova Provincia di Fermo riveli una verità netta ed inequivocabile: Porto San Giorgio è una roccaforte del centrodestra” – afferma il sindaco Agostini.


“Il risultato nella nostra città è evidente: il candidato presidente Saturnino Di Ruscio ha ottenuto qui un vantaggio di quasi 5 punti percentuali sul candidato del centrosinistra Fabrizio Cesetti, con il 47.31% contro il 42.59%. Un’affermazione ancora più chiara se raffrontata al resto del territorio provinciale. Solo al collegio 14, rappresentativo dei comuni di Monte San Pietrangeli, Rapagnano e Francavilla d’Ete, il centrodestra vince con una forbice ancora più ampia.
Credo che i numeri parlino chiaro. L’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio veniva additata dalle previsioni come a rischio ‘implosione’ dopo le elezioni provinciali. Si parlava con insistenza di tensioni, tracollo dei consensi, addirittura tradimenti ai danni del candidato del centrodestra Saturnino Di Ruscio. Non sono mai intervenuto ad alimentare chiacchiere senza fondamento, fiducioso che le urne avrebbero detto la verità, e così è stato. A Porto San Giorgio il centrodestra è tutt’altro che in crisi, si conferma anzi, ad un anno dalla netta affermazione alle elezioni comunali, il pilastro portante della nuova provincia di Fermo, di cui non si potrà non tenere conto. Mi sembra altrettanto chiaro che l’elettorato, al di là delle continue polemiche pretestuose di certa minoranza, ancora una volta sonoramente punita nella nostra città, sia fortemente dalla nostra parte.
Aggiungo un elemento che si rivelerà fondamentale per spingere l’elettorato di centrodestra a votare al turno di ballottaggio del 21 e 22 giugno. E’ importante che la nuova provincia di Fermo abbia dei rappresentanti sangiorgesi in consiglio. Nessun candidato del centrosinistra ha alcuna possibilità di entrare in consiglio, neanche in caso di successo di Fabrizio Cesetti. I risultati ottenuti dai due candidati del Popolo della libertà nei collegi sangiorgesi, invece, assicurano due seggi sicuri in caso di affermazione di Saturnino Di Ruscio. Solo il centrodestra può rappresentare Porto San Giorgio nella nuova provincia.
Infine, credo che la nostra città dove l’intero centrodestra è coeso e compatto, possa essere un esempio per l’intero territorio. Confido ancora che possa esserci un solo centrodestra, unito, affiatato e vincente. Questa è Porto San Giorgio, questo può essere il Fermano.”

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 10 giugno, 2009 
alle ore 18:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!