Errore durante il parse dei dati!
FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Conclusi gli interventi a Monterubbiano per la videosorveglianza urbana

Investimento complessivo di 60mila euro

Videosorveglianza a Monterubbiano

Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione del nuovo sistema di videosorveglianza urbana sul territorio comunale di Monterubbiano, eseguiti dalla Ditta “Newtec srl” di Matelica (MC).

L’intervento ha consentito di creare l’infrastruttura tecnologica di base del sistema di videosorveglianza comunale, progettata per essere moderno, integrato ed espandibile nel tempo, ponendo le fondamenta per un progressivo rafforzamento delle azioni di prevenzione e di contrasto dei fenomeni di criminalità, nonché per il miglioramento del controllo della viabilità e del decoro urbano, in coerenza con gli obiettivi del Patto per l’attuazione della sicurezza urbana sottoscritto con la Prefettura di Fermo.

Il sistema interessa i principali punti strategici del territorio comunale, comprendendo il capoluogo e le frazioni, e prevede telecamere di contesto e di lettura targhe, per un totale di 9 telecamere.

L’opera, dell’importo complessivo di 60.000 euro, è stata finanziata per il 50% con fondi statali nell’ambito dei contributi del Ministero dell’Interno e per il restante 50% con risorse comunali.

Nei prossimi giorni il sistema entrerà progressivamente a regime, secondo le modalità operative previste dalla normativa e dai protocolli di sicurezza adottati.

“Il Comune ha investito per la metà dei costi su questo importante sistema di videosorveglianza, a conferma dell’attenzione dell’Amministrazione verso la sicurezza dei cittadini e il presidio del territorio”, dichiara soddisfatta la sindaca di Monterubbiano, Meri Marziali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!