FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Porto San Giorgio arriva lo spettacolo “Un Macbeth”

locandina un macbethDomenica 7 giugno, alle ore 21.15, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, andrà in scena lo spettacolo un Macbeth, liberamente ispirato alla celeberrima tragedia di William Shakespeare, spettacolo finale del 1° anno del Laboratorio Teatrale Proscenio di Porto San Giorgio, diretto da Stefano Tosoni ed Edoardo Ripani.


Gli allievi del laboratorio presentano una rivisitazione del Macbeth composta di immagini corali e coinvolgenti, in cui il dramma è vissuto fisicamente dagli attori in continui crescendo. Musica, gesti e linguaggio si armonizzano a ricreare l’emozionalità del testo che, fluendo fra loro, mira a raggiungere la sensibilità del pubblico. Un classico affrontato con grande energia e coraggio, sotto la guida e la regia dei docenti Stefano Tosoni ed Edoardo Ripani (con l’assistenza di Tatiana Salvatori), il cui frutto è uno spettacolo particolarissimo, intenso e toccante. Il Macbeth shakespeariano, che sprofonda nel baratro della maledizione demoniaca in un crescendo di crimini efferati, diviene un Macbeth, la storia di un giovane e della sua lady che insieme, spinti da folle ambizione, vanno incontro alla propria autodistruzione.
Lo spettacolo è la fase conclusiva del Laboratorio Proscenio, iniziato a novembre 2008, e tenutosi presso la palestra della Scuola “Nardi” di Porto San Giorgio.
Partecipano alla messinscena Massimo Andrenacci, Maria Chiara Bernardi, Annarita Donadio, Stephanie Fabbricatore, Laila Fernandez, Pier Giuseppe Gallicchio, Giada Lamponi, Isabella Paci, Andrea Pagliaretta, Luca Serafini, Marco Tombolini.
Si ringrazia l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio.
Ingresso 5€.Info e prenotazioni: 3394502992 – 3479333404

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Sabato 6 giugno, 2009 
alle ore 20:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!