Abbandona il figlio neonato e scappa all’estero, ventenne in manette
La giovane si trovava a Zurigo, dov'è stata arrestata dalle autorità locali

Ricercata e tratta in arresto in Svizzera una ventenne di origini marocchine, domiciliata fino a pochi mesi fa a Monte Urano, nei cui confronti era stato spiccato un mandato d’arresto europeo.
Nello scorso mese di luglio, infatti, la giovane si era recata presso l’ospedale “Murri” di Fermo insieme al figlio di pochi mesi, il quale versava in evidenti condizioni di malnutrizione, tanto da dover essere ricoverato presso l’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona.
Nonostante le sue precarie condizioni di salute, il neonato era stato abbandonato dalla ragazza presso la struttura sanitaria del capoluogo, venendo poi affidato a una comunità protetta. In seguito anche un altro figlio della ventenne, scappata temporaneamente in Germania, era stato tolto alla madre e affidato ai servizi sociali.
Alcuni giorni fa, grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine svizzere, la fuggitiva è stata localizzata a Zurigo. Scattate per lei le manette per abbandono di minore, in attesa della sua estradizione in Italia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!