FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Fermo per il festival “Shakespeare nel parco”

Al via sabato 26 luglio con "Misura per misura"

Proscenio Teatro

Per la V edizione torna a Fermo il Festival Shakespeare nel Parco a cura di Proscenio Teatro a Villa Vitali nell’ambito di Villa in Vita Fermo Festival, promosso dal Comune di Fermo con l’AMAT. Il primo appuntamento è Misura per misura sabato 26 luglio, traduzione e adattamento di Stefano de Bernardin e Stefano Tosoni, con Stefano De Bernardin, Lorenzo Marziali e Stefano Tosoni.

“Misura per misura – si legge nelle note allo spettacolo della compagnia – è uno dei cosiddetti problem plays del periodo in cui il Bardo metteva mano alla sua opera più problematica, Amleto. Una commedia che non è una commedia, pur infarcita di siparietti comici e situazioni al limite del paradosso. La politica, le pulsioni sessuali, le pratiche virtuose e le tentazioni dei vizi vengono mescolati per creare un intreccio che sembra portare al lieto fine. Ma, come sempre, il sembrare in Shakespeare nasconde vari livelli di interpretazione. Il rapporto tra i personaggi è ambiguo si dall’inizio: le virtù non sono tali e i vizi sono colpe comprensibili se li si guarda da esseri umani. Nel contempo scopriamo che essere buoni può portare a comodi integralismi che poco hanno a che fare con la vita, quella che Shakespeare mette sempre in scena nella sua essenza”.

Informazioni e vendita biglietti presso biglietteria Villa Vitali 331 2767671, AMAT e circuito vivaticket anche on line.

Inizio spettacolo ore 21.15.

AMAT
Pubblicato Mercoledì 23 luglio, 2025 
alle ore 17:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!