FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Siglati in Prefettura i Patti per la videosorveglianza

Coinvolti i Comuni di Fermo, Montegranaro, Ortezzano, Ponzano di Fermo, Santa Vittoria in Matenano e Torre San Patrizio

Riunione in Prefettura sulla videosorveglianza

Il Prefetto di Fermo, dott. Edoardo D’Alascio, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nel corso della quale sono stati approvati i progetti per la videosorveglianza presentati dai comuni di Fermo, Montegranaro, Ortezzano, Ponzano di Fermo, Santa Vittoria in Matenano e Torre San Patrizio.

Le proposte prevedono l’installazione di sistemi di videosorveglianza nelle aree più vulnerabili e maggiormente interessate da fenomeni di illegalità, con l’obiettivo di aumentare la capacità di controllo costante con l’ausilio di strumenti ancor più efficaci per le finalità di prevenzione generale.

Nel corso della riunione sono stati sottoscritti i “Patti per la sicurezza urbana”, accordi che mirano a realizzare strategie congiunte per migliorare le condizioni di sicurezza e contrastare illegalità e degrado urbano.

L’approvazione dei progetti e la sottoscrizione dei Patti consentiranno ai comuni interessati di partecipare al bando di finanziamento con il quale il Ministero dell’interno supporta la realizzazione di detti interventi in materia di sicurezza urbana.

Al termine della riunione, il Prefetto D’Alascio ha sottolineato l’importanza dei sistemi di videosorveglianza, fondamentali per rafforzare gli interventi di prevenzione in un’ottica di “sicurezza integrata”, evidenziando come tali dispositivi supportino in maniera determinante l’attività delle Forze di polizia, migliorando così l’efficacia complessiva dell’azione di controllo del territorio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!