FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Riprogrammazione dell’accordo quadro sulle politiche giovanili

logo regione marcheLa giunta regionale su proposta dell’assessore Sandro Donati, ha approvato lo schema di riprogrammazione dell’Accordo di programma quadro “Giovani Ri-cercatori di senso”, in materia di politiche giovanili.


L’Accordo stipulato nel luglio del 2007 è finalizzato per la realizzazione d’interventi in grado di incidere positivamente sui giovani marchigiani e sul processo di sviluppo economico-sociale. In sostanza la riprogrammazione, in virtù dell’articolo undici dell’Accordo, prevede la possibilità di un riequilibrio delle risorse  nei territori provinciali e la rimodulazione e sostituzione dei progetti ad opera del Tavolo tecnico composto da Regione, Anci, Upi e Province. In particolare, lo schema approvato valorizza le diverse espressioni della creatività e del protagonismo giovanile, non prevedendo il ricorso a risorse aggiuntive, ma ottimizzando quelle assegnate.
La rimodulazione elaborata è stata condivisa nel corso di una riunione tenutasi a Roma lo scorso febbraio tra ministero dello Sviluppo economico e dal dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri.
La Regione con la riprogrammazione ribadisce l’importanza delle politiche giovanili e la loro evoluzione non può che partire dal riconoscimento della risorsa giovani, strettamente connessa con il futuro della società.

Dalla Regione Marche

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 19 maggio, 2009 
alle ore 14:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!