Monte Urano, 30enne denunciato per una truffa ai danni di un’anziana
Si sarebbe spacciato per un collaboratore dei Carabinieri, ottenendo denaro e gioielli

Un 30enne di origini campane è stato denunciato dai Carabinieri di Monte Urano, in quanto responsabile di una truffa nei confronti di un’anziana del luogo.
Nei giorni scorsi la vittima è stata contattata telefonicamente da un soggetto che, dopo essersi qualificato come appartenente all’Arma dei Carabinieri, le ha raccontato come suo figlio avesse causato un incidente stradale: per tale motivo, avrebbe dovuto fornire subito del denaro per evitare che fosse arrestato.
Poco più tardi, il 30enne in questione si è presentato alla porta della donna, che gli ha consegnato contanti e gioielli per un valore complessivo di circa 1.400 euro. Quando l’anziana si è resa conto del raggiro, il giovane si era già allontanato.
I Carabinieri del comando locale sono però riusciti a identificare l’automobile utilizzata dal truffatore, che grazie alla collaborazione con la Polizia Stradale è stato fermato lungo l’A-1 in provincia di Frosinone. In corso gli accertamenti finalizzati a individuare anche i suoi presunti complici.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!