FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giovane studente di Porto San Giorgio avanza alle finali dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Per il secondo anno consecutivo Gabriel Andrea Cintio è arrivo al primo posto nella fase regionale

Giochi matematici del Mediterraneo

Gabriel Andrea Cintio fa il bis alla XV edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo, prossimo obiettivo le finali di Palermo.

Lo studente della 3D della scuola Media Nardi di Porto San Giorgio centra per la seconda volta la vittoria alla finale di Area tenuta a Fermo presso la Scuola Fracassetti-Capodarco lo scorso 8 marzo classificandosi al primo posto tra gli studenti delle 15 scuole marchigiane partecipanti dopo il successo già ottenuto nel 2023 che lo ha portato alle finali nazionali di Palermo.

Successo arrivato per la seconda volta superando le due fasi di selezione d’Istituto ed una terza di area e ci riproveràGabriel Andrea Cintio anche quest’anno alle finali che si svolgeranno sempre a Palermo i prossimi 17 e 18 maggio con l’obiettivo di portare a casa l’ambita medaglia d’oro a coronamento di un percorso di studio impegnativo ma costellato di soddisfazioni.

Vincono inoltre per la prima media Irene Pignoloni, per la seconda media Filippo Negri (classificatosi venticinquesimo all’edizione dello scorso anno), molte anche le medaglie d’argento per la secondaria Nardi con grande soddisfazione del dirigente Roberto Vespasiani e dei professori che hanno preparato i ragazzi confermando così l’istituto ai vertici.

“Sarebbe un riconoscimento per tutto lo studio e per tutto il lavoro svolto durante i tre anni di scuola media oltre ovviamente alla soddisfazione di avere portato al successo il nome della mia scuola, un ringraziamento a chi mi ha sempre sostenuto e chi ha creduto nelle mie capacità e mi ha permesso di partecipare ad entrambe le finali”.

Auguriamo al giovane studente di raggiungere l’ambito traguardo ma soprattutto di godersi l’emozione di ogni passaggio che lo porterà alla meta desiderata.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Martedì 11 marzo, 2025 
alle ore 17:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!