FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sopralluogo di AST Fermo al presidio ospedaliero di Montegiorgio

Il termine dei lavori è previsto entro la fine del 2025

3.252 Letture
commenti
Sopralluogo presso l'ospedale di Montegiorgio

Lavori al presidio ospedaliero di Montegiorgio, avanti tutta. Questa mattina il direttore sanitario dell’Ast Fermo, dr.ssa Elisa Draghi, e il direttore dell’Area tecnica, ing. Rocco Tirabasso, insieme al geometra Fabio Perini, hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori ai piani terra e seminterrato della struttura sanitaria. Presenti al sopralluogo anche il sindaco Michele Ortenzi e il suo vice Alan Petrini.

I lavori prevedono, al piano seminterrato, con due accessi (sia dall’ingresso principale del presidio ospedaliero, sia un secondo ingresso autonomo), la realizzazione di otto ambulatori per i medici di medicina generale, infermeria, sala d’attesa, servizi igienici, corridoio centrale, segreteria. Nel progetto sono previsti anche spazi separati per accogliere la camera mortuaria.

I lavori prevedono anche la realizzazione di controsoffitti, la sostituzione degli infissi e un nuovo impianto di riscaldamento. Gli spazi al piano seminterrato saranno collegati con scale e ascensore al piano terra della struttura dove saranno realizzati due ambulatori odontoiatrici, una Unità di raccolta sangue e un ARRF (ambulatorio di recupero e riabilitazione funzionale). Nel quadro complessivo, anche l’assetto dei parcheggi. L’ultimazione dei lavori, realizzati con fondi Ast Fermo, è prevista per dicembre 2025 con la consegna dei nuovi spazi tra aprile e maggio 2026.

 

da: AST Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 31 gennaio, 2025 
alle ore 16:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!