Fermo, giovane rapinato al capolinea degli autobus: denunciato un ventenne
L'episodio è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di domenica 17 novembre
Nel primo pomeriggio di domenica 17 novembre, la Polizia di Stato è intervenuta presso il capolinea degli autobus situato in via Espedito Tomassini, a Fermo, dove poco prima era stata consumata una rapina.
Intorno alle 12.40 un giovane del posto era infatti stato avvicinato da un soggetto, visibilmente ubriaco, che gli aveva intimato di consegnargli il denaro che aveva con sé, minacciando in caso contrario di accoltellarlo. La vittima gli aveva dato una banconota da 20 euro, per poi allontanarsi e contattare le forze dell’ordine.
Dalla visione delle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza, i poliziotti hanno poi riconosciuto l’aggressore in un ventenne originario dell’Anconetano ma residente a Torre San Patrizio, già autore in passato di altri reati. Prima del loro arrivo, tuttavia, il giovane aveva lasciato il terminal dei bus in compagnia di un altro individuo.
Circa un’ora più tardi, gli agenti hanno ricevuto una seconda segnalazione relativa a un ubriaco, il quale poco prima aveva scagliato una bottiglia di vetro contro un’altra persona, sempre nella sala d’aspetto del capolinea. Una volta sul posto si è quindi proceduto all’identificazione del ventenne, che aveva abusato delle sostanze alcoliche al punto da avere seri problemi a parlare e a deambulare: è stato sanzionato per ubriachezza molesta e denunciato per rapina.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!