Incontro con l’autrice Giuliana Capizzi a Sant’Elpidio a Mare
Nella serata di martedì 19 novembre sarà presentato il suo nuovo libro "Il sogno e la realtà"
Promuovere la cultura a tutto tondo: questo è l’impegno che hanno assunto alcune associazioni del territorio impegnate anche in ambiti diversi da quelli più specifici nei quali operano. Con questo intento l’Avis comunale “V. Scoccini”, il Gruppo Giovani Avis Sant’Elpidio a Mare, Admo Colline Fermane, Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola e Associazione Luce Viva hanno unito le forze nel promuovere un incontro con la poetessa, scrittrice e scultrice Giuliana Capizzi (Giuliana Di Gaetano Capizzi sui libri), martedì 19 novembre alle ore 21.00 presso la sede dell’Associazione Luce Viva.
L’occasione sarà preziosa per fare, assieme all’autrice, un viaggio nei ricordi evocando vicende che non solo hanno segnato la sua vita ma che hanno, a ben guardare, segnato profondamente un’epoca. Ricordi raccolti nel suo ultimo libro “Il sogno e la realtà” pubblicato con la casa editrice Albatros.
Fitto di particolari che delineano un passato nel quale gioie e preoccupazioni hanno invaso il vissuto dell’autrice, il libro è stato scritto in età matura. Nella piena consapevolezza delle sue capacità emotive ed espressive, Giuliana ha portato alla luce i suoi ricordi adolescenziali intrisi di quella dolcezza e colorati da quelle tinte che hanno saputo offuscare le difficoltà di quei momenti; attimi che hanno cambiato il destino degli uomini e deviato il percorso della Storia.
La sua è una testimonianza autentica che sarà resa a quanti vorranno partecipare all’incontro che si terrà martedì 19 novembre, a partire dalle ore 21.00, presso la sede dell’Associazione Luce Viva in territorio di Sant’Elpidio a Mare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!