FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Violenza sulle donne nel Fermano, due i soggetti ammoniti

I provvedimenti sono stati emanati dal Questore di Fermo

444 Letture
commenti
Violenza di genere, violenza sulle donne

Nel corso degli ultimi giorni il Questore di Fermo ha emesso due ammonimenti a carico di altrettanti uomini residenti nel Fermano, autori di violenze e maltrattamenti in famiglia.

In un caso la Polizia di Stato è intervenuta su richiesta di una donna, che si è messa in contatto con il centralino del 112 dopo essere stata aggredita dal suo convivente al culmine di una lite scoppiata per futili motivi. L’uomo è poi stato convocato in Questura, venendo ammonito al termine delle procedure del caso.

L’altro episodio ha invece visto coinvolta una donna di nazionalità indiana, finita al pronto soccorso dopo essere stata picchiata dal marito ubriaco. Sebbene la vittima, che ha riportato lesioni guaribili nell’arco di cinque giorni, avesse deciso di non sporgere denuncia, i sanitari del 118 hanno informato dell’accaduto le forze dell’ordine, i cui accertamenti si sono infine concretizzati nell’ammonimento da parte del Questore.

Entrambe le donne hanno ricevuto le opportune informazioni riguardanti i centri antiviolenza presenti sul territorio e le forme di tutela messe a loro disposizione. Gli autori delle violenze, invece, sono stati edotti sulle conseguenze alle quali andranno incontro qualora dovessero nuovamente rendersi protagonisti di comportamenti simili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!