Minaccia e tenta di aggredire i poliziotti a Porto Sant’Elpidio: denunciato
Nei guai un pregiudicato di circa 40 anni, fermato insieme al fratello nei pressi della scuola "Galilei"

Momenti di tensione nei giorni scorsi a Porto Sant’Elpidio durante i controlli sul territorio cittadino effettuati dal personale della Polizia di Stato.
Alcuni pomeriggi fa, intorno alle ore 17.00, gli agenti hanno notato una Fiat 500X con tre uomini a bordo ferma nei paraggi della scuola “Galileo Galilei”. Dopo essersi avvicinati alla vettura, i poliziotti hanno visto un quarto individuo (un algerino già noto alle forze dell’ordine) allontanarsi in tutta fretta dal luogo.
A uno dei tre occupanti dell’automobile, un 25enne anch’egli algerino e regolare sul territorio italiano, è stato permesso di allontanarsi dopo alcune verifiche sul suo conto. A carico degli altri due, una coppia di fratelli casertani di circa 40 anni, sono invece emersi numerosi precedenti penali per furti, rapine, ricettazione, sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante gli accertamenti svolti nei loro confronti, i due fratelli non hanno saputo motivare la loro presenza in città, iniziando quindi ad avere un atteggiamento minaccioso verso i poliziotti, finché uno di loro ha tentato materialmente di aggredirli. Dopo essere stato trasportato presso gli uffici della Questura di Fermo, per lui è stata formalizzata una denuncia per minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!