FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Terzo appuntamento ad Altidona con la rassegna “Concerti Oro 2024”

Nella serata di sabato 6 aprile sarà la volta della pianista Elena Nefedova

Elena Nefodova

L’Accademia Malibran è lieta di annunciare il terzo appuntamento della Rassegna Concerti Oro 2024, che si terrà sabato 6 aprile 2024 alle ore 21,15 presso la Sala Colonna dell’Accademia. In questa occasione, avremo il piacere di presentare il recital della pianista russa Elena Nefedova. In programma musiche di Bach, Rachmaninov, Schumann e Liszt.

Elena Nefedova è un’artista di straordinario talento, con una tecnica impeccabile e un’espressività coinvolgente. Nata a Mosca nel 1990, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni e ha continuato la sua formazione presso prestigiose istituzioni musicali russe. Trasferitasi a Roma nel 2011, ha proseguito i suoi studi presso il conservatorio “Santa Cecilia”, dove si è diplomata brillantemente nel 2015.

Oltre alla sua intensa attività concertistica, Elena Nefedova è anche impegnata nell’insegnamento del pianoforte, collaborando attualmente con l’Accademia Eretina di Monterotondo. Nel corso degli anni, ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi in importanti concorsi pianistici nazionali e internazionali, consolidando la sua reputazione come una delle pianiste più talentuose della sua generazione.

Nel 2019, Elena è stata selezionata dal famoso pianista András Schiff per il suo progetto “Building Bridges”, che promuove e sostiene i giovani musicisti attraverso una serie di concerti in Europa.

Concerti Oro 2024

sabato 6 aprile 2024 ore 21,15
Altidona – Accademia Malibran – Sala Colonna
RECITAL DELLA PIANISTA
ELENA NEFEDOVA
Musiche di Bach, Rachmaninov, Schumann, Liszt
Ingresso €10,00

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!