FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si è riunito il Comitato di Partecipazione dell’AST Fermo

Vari gli argomenti discussi, tra cui gli ospedali di Campiglione di Fermo e Amandola

1.584 Letture
commenti
Riunione del Comitato di partecipazione di AST Fermo

E’ tornato a riunirsi il Comitato di Partecipazione dell’Ast di Fermo. Ieri pomeriggio, al teatrino della Direzione Ast, in via Zeppili, il Direttore Sanitario Ast, dott.ssa Simona Bianchi, ha incontrato l’associazionismo locale.

Presenti, oltre alla dott.ssa Simona Bianchi, il dottor Andrea Vesprini (Direttore Rischio e Governo Clinico) la dott.ssa Sabrina Petrelli (Referente Urp), il dottor Diego Illuminati (Direttore di Distretto), il dottor Alessandro Ranieri (Coordinatore Ambito Sociale 19) e per il Comitato, la presidente Laura Stopponi (L’Abbraccio) insieme a Fortunato Cutini (Anffas), Catia Smerilli (Aism) e Michela Lunesu (CittadinanzAttiva-Tribunale per i Diritti del Malato).

Sul tavolo, oggetto di discussione della riunione, gli Ospedali di Campiglione di Fermo e di Amandola, il recupero delle liste di attesa e i lavori presso le sedi distrettuali, argomenti connessi ai fondi Pnrr e Sisma.

Nello specifico si sono affrontati il Piano nazionale di Governo delle liste di attesa e le nuove linee di intervento dell’Ast di Fermo.

E’ stato dunque fatto il punto sui lavori in corso in ambito sanitario, a partire da quelli per la realizzazione dei due nuovi nosocomi del Fermano.

L’incontro è stato cordiale e proficuo, e tutti gli attori presenti hanno rimarcato la volontà di collaborare in stretta sinergia per favorire i processi legati all’ottimizzazione dei servizi sanitari sul territorio in particolar modo sul fronte dell’accessibilità da parte delle persone fragili. L’incontro si è concluso con l’anticipazione del rinnovo del Comitato di Partecipazione entro i primi mesi del 2024.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!