FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio, l’anteprima del Primo Maggio scatta sabato 29 aprile

Diversi gli eventi in programma in città

Presentazione dell'anteprima del primo maggio a Porto Sant'Elpidio

Porto Sant’Elpidio in fermento per la festa del 1 maggio che quest’anno inizia sabato 29 aprile con gli eventi dell’Anteprima.

Alle ore 17 in Piazza Garibaldi, presso il polo culturale Beniamino Gigli, un appuntamento da non perdere per scoprire i segreti della mostra Trotti Mania, a cura di Nunzio Giustozzi, come spiega l’assessore alla Cultura Emanuela Ferracuti:

«Sabato 29 aprile, avremo l’onore di avere gradito ospite il Maestro Sandro Trotti in persona che verrà intervistato da Nunzio Giustozzi, curatore della mostra, con i saluti istituzionali miei e del Sindaco Nazareno Franchellucci. La mostra TROTTI MANIA con la quale abbiamo inaugurato il polo culturale Beniamino Gigli e che resterà aperta fino al 7 maggio, raccoglie 70 opere dell’artista monturanese tra oli, carte e tavole, che traggono ispirazione dalla sua terra e dal suo mare, offrendo un panorama ricchissimo che ripercorre la sua biografia arrivando agli anni ’50. La mostra sarà visitabile, ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 19.30. Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20».

La giornata di sabato 29 aprile si concluderà sempre in Piazza Garibaldi con il primo evento della Festa del Primo Maggio, come dice l’Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta che, insieme all’Assessore al Turismo Ferracuti ne ha curato l’organizzazione:

«Si darà avvio alla festa del Primo Maggio a Porto Sant’Elpidio con una serata davvero esplosiva» dice l’Assessore Canzonetta e prosegue: «Dalle ore 22 in Piazza Garibaldi salirà sul palco il local dj Francesco Luv accompagnato dal vocalist Paolo Balestrieri con l’animazione della splendida Lady Trisha e come ospite d’eccezione , direttamente dal programma “Tutto Esaurito” di Radio 105, MITCH DJ, noto anche per aver collaborato con programmi televisivi con “Le Iene”. Quindi sabato 29 sarà una giornata a doppia valenza, culturale e turistica , chi vorrà potrà venire nel pomeriggio per visitare il polo Beniamino Gigli e la mostra TROTTI MANIA e volendo fermarsi a cena in città per poi attendere il concerto della serata».

Il programma completo del 29 aprile e della Festa del 1 maggio è disponibile alla pagina facebook Primo Maggio a Porto Sant’Elpidio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!