FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Stalking e violenza domestica, fioccano gli ammonimenti nel Fermano

Quattro le persone finite nei guai

597 Letture
commenti
Stalking, violenza sulle donne

Negli ultimi giorni il Questore di Fermo ha emesso vari ammonimenti riguardanti comportamenti socialmente pericolosi come lo stalking e la violenza domestica.

Una libera professionista di circa 50 anni, residente in un Comune del litorale fermano, ha ricevuto ben tre ammonimenti in relazione alle ripetute minacce proferite nel corso degli ultimi mesi nei confronti di altrettanti suoi familiari.

Un altro provvedimento è scattato a carico di un uomo, che dopo la fine della relazione con la propria ex-fidanzata aveva iniziato a tormentare quest’ultima con numerosi messaggi, in quanto incapace di accettare la rottura.

L’ultima misura riguardante l’accusa di stalking ha visto coinvolto un individuo protagonista di accese liti con la madre e la sorella, in seguito alle quali le due donne si erano viste costrette a trasferirsi in un’altra abitazione per questioni di sicurezza. Nel corso delle indagini, al soggetto in questione sono state sequestrate in via precauzionale alcune armi da fuoco detenute regolarmente.

A finire nei guai per violenza domestica è stato invece un altro uomo, anch’egli residente sulla costa, che si è reso responsabile di una violenta aggressione in strada ai danni della sua ex-convivente. La vittima, sottoposta a botte e umiliazioni anche in altre circostanze, ha dovuto allontanarsi dall’abitazione della coppia, nonché modificare le proprie abitudini pur di mantenere le distanze dall’ex-fidanzato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!