FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Laurea triennale per il vice ispettore Del Papa della Polizia Locale di Fermo

Il titolo è arrivato con una tesi sul diritto all'oblio

Anna Maria Del Papa

Corona d’alloro per il Vice Ispettore Anna Maria Del Papa del Corpo di Polizia Locale di Fermo che ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Giuridiche presso l’Università Mercatorum discutendo una tesi in Diritto Privato dal titolo “Parliamo di diritto all’Oblio – A margine della Sentenza Cassazione Civile sez. I, I febbraio n. 3952” con il Chiar.mo Prof. Andrea Montanari.

Un argomento molto interessante ed attuale che sviscera i contenuti della decisione della Corte di riconoscere il diritto alla deindicizzazione dei contenuti connessi alla posizione dell’interessato, ma solleva qualche dubbio sulla prospettiva di eliminare le copie cache. Secondo la corte è giusto valutare il bilanciamento degli interessi in gioco prima di oscurare totalmente l’accesso all’informazione col diritto avente ad oggetto la diffusione e l’acquisizione dell’informazione, relativa al fatto nel suo complesso, attraverso parole chiave anche diverse dal nome della persona. In questo applicando il principio stabilito dalle Sezioni Unite con Sentenza 1968/2019.

Congratulazioni quindi ad Anna Maria, che è anche Presidente Provinciale di Fermo dell’ANVU, l’Associazione Nazionale della Polizia Locale d’Italia e “ad maiora”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!