FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Interventi di AST Fermo per rimediare alla carenza di medici sul territorio

Tra le località interessate Fermo, Amandola, Ortezzano, Porto Sant'Elpidio, Monte Urano e Monte San Pietrangeli

8.283 Letture
commenti
Sanità, medici

Sono in fase di attuazione diversi interventi, distribuiti nel territorio dell’AST Fermo, per sopperire alle carenze di medici di medicina generale che si riscontrano in alcuni Comuni. La gestione è di competenza della Direzione amministrativa territoriale, diretta dal dott. Paolo Bottazzi.

Ad Amandola è in fase di ultimazione la procedura per la copertura di un incarico provvisorio, come anche nel comune di Monte Urano. Sono in fase di definizione anche gli incarichi per incrementare la copertura del servizio di medicina di base a Monte San Pietrangeli e Fermo. A Porto Sant’Elpidio sono stati già assegnati gli incarichi per tre medici, uno a tempo indeterminato e due temporanei.

Per quanto riguarda il caso di Ortezzano, dall’inizio di marzo, la dottoressa che usufruiva dei locali comunali per effettuare due turni ambulatoriali a settimana, ha sospeso la sua attività. La decisione è stata comunicata ad Ast Fermo senza preavviso in data 27 febbraio. L’azienda si è immediatamente attivata per individuare le opportune soluzioni, che sono in fase di definizione. Gli assistiti della professionista rimarranno comunque in carico alla dottoressa, che continuerà ad effettuare attività ambulatoriale in altri Comuni limitrofi, ma si cercherà quanto prima di ripristinare turni ambulatoriali di medicina generale nel territorio di Ortezzano, per garantire un servizio di prossimità all’utenza.

 

da: AST Fermo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!