FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio, grande partecipazione al corso di Instagram per le imprese

L'assessore Canzonetta: "Si tratta naturalmente di un punto di partenza per offrire spunti su cui lavorare"

Laptop, computer - Fonte: Pikrepo Autore: Unknown

Sono state numerose le attività di Porto Sant’Elpidio e non solo che questa mattina hanno partecipato al corso di Instagram promosso dall’Assessore al Commercio e attività produttive Patrizia Canzonetta e tenuto dalla digital marketing strategist Valentina Giustozzi.

«La partecipazione entusiasta all’iniziativa che ho proposto mi ha dato un preciso riscontro sull’importanza attuale di un utilizzo strategico dei social per chi gestisce una piccola impresa» Dice l’Assessore Canzonetta e prosegue:

«Io sono un po’ social e intuisco la portata di questi mezzi, per questo desideravo fare un focus sul tema e vedere una partecipazione così numerosa testimonia ulteriormente l’appeal dell’argomento. Si tratta naturalmente di un punto di partenza per offrire spunti su cui lavorare poiché spesso Instagram viene utilizzato con un approccio casuale e invece deve essere orientato con azioni scientifiche e sistematiche».

L’approccio organico e sistematico è ciò che ha proposto Valentina Giustozzi che è partita dalle basi, la definizione degli obiettivi, il personal brand, il posizionamento ed ha sollecitato la platea invitando i presenti a condividere le proprie esperienze ed eseguire esercizi pratici.

«Nel mondo dell’impresa non basta essere bravi, conta tantissimo sapersi comunicare e Instagram è un social con oltre un miliardo di persone attive al mese , l’obiettivo è costruire un rapporto di fidelizzazione con il pubblico che possa essere composto da chi effettivamente è interessato ad acquistare i beni e i servizi dei profili. Per fare questo bisogna fare caso alla propria attività social e pianificare azioni mirate, sfruttando al massimo uno strumento che davvero può fare la differenza, ampliando di molto i destinatari della comunicazione anche di una piccola impresa e quindi dando delle opportunità di guadagno che con i canali di comunicazione tradizionali è più difficile raggiungere».

Il corso ha captato fin da subito l’attenzione delle attività di Porto Sant’Elpidio e paesi vicini che hanno riempito la sala pianoforte di Villa Murri, partecipando in maniera propositiva ed attenta. In particolare è stato finalizzato ad offrire le basi per l’apertura e la gestione di un account e la costruzione di una comunicazione efficace e di un personal brand attraente.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!