FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Tre tappe marchigiane per lo spettacolo teatrale “Il marito invisibile”

Domenica 22 gennaio a Pollenza, martedì 24 a Sant'Elpidio a Mare e mercoledì 25 a Urbino

Maria Amelia Monti e Marina Massironi

Maria Amelia Monti e Marina Massironi sono protagoniste de “Il marito invisibile” di Edoardo Erba in scena domenica 22 gennaio (ore 21.15) in apertura stagione del Teatro Verdi di Pollenza e nei giorni seguenti al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare martedì 24 e al Teatro Sanzio di Urbino mercoledì 25, nelle stagioni promosse dai rispettivi Comuni e AMAT con il contributo di Regione e MiC.

Scritta e diretta da Edoardo Erba, “Il marito invisibile” è tutta incentrata sulla scomparsa della nostra vita di relazione. In un atto unico dal ritmo incalzante, con la loro personale verve comica, le due brillantissime attrici ci accompagnano in un viaggio quanto mai attuale nella realtà virtuale. Fiamma e Lorella, amiche cinquantenni che non si vedono da tempo, si incontrano in una videochat e una delle due rivela che il suo nuovo marito ha una particolarità: quella di essere invisibile!

«Nella regia – scrive Erba – ho voluto creare una realtà virtuale più ricca e articolata della realtà che vediamo sul palco. Il contrasto, funzionale alla storia che la commedia racconta, mette lo spettatore in una situazione nuova. Benché composto da cinque scene con passaggi di tempo fra l’una e l’altra (cinque atti, si sarebbe detto una volta) lo spettacolo non prevede mai il buio. Ne esce un atto unico dal ritmo incalzante, che cattura lo spettatore dalla prima battuta, senza lasciargli mai la possibilità di distrarsi».

Lo spettacolo è prodotto da Gli Ipocriti-Melina Balsamo. Le scene sono di Luigi Ferrigno, le musiche di Massimiliano Gagliardi, i costumi di Nunzia Russo, le luci di Giuseppe D’Alterio, il suono di Salvatore Addeo, i video di Davide Di Nardo e Leonardo Erba.

Biglietti e info nelle biglietterie dei teatri che ospitano lo spettacolo: Pollenza Teatro Verdi, tel. 0733/549936 e 349/4730823; Sant’Elpidio a Mare Teatro Cicconi, tel. 0734/859110; Urbino tel. 0722/2281; AMAT, tel. 071/2072439, amatmarche.net. I biglietti si possono acquistare anche nei punti vendita AMAT/Vivaticket e on line su vivaticket.com. AMAT 071/2072439.

Inizio ore 21.15 a Pollenza e a Sant’Elpidio a Mare, ore 21 a Urbino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!