FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Montegranaro, il Centro diurno Alzheimer riprenderà l’attività entro fine anno

Le problematiche vanno avanti dallo scoppio della pandemia

2.254 Letture
commenti

L’attività del Centro diurno Alzheimer di Montegranaro riprenderà a pieno regime prima della fine del 2022. La direzione di Area vasta 4 Asur si sta prodigando, insieme al personale del Centro salute mentale, per coordinare le operazioni e le necessarie assegnazioni di personale per riavviare quanto prima il servizio.

Il Centro diurno tornerà presto ad essere una struttura di eccellenza e c’è piena consapevolezza, da parte della Direzione, dell’importanza del servizio offerto a favore di chi è affetto dalla patologia e dai familiari dei malati. Si ricorda che la struttura richiede la presenza di 2 infermieri, 5 operatori socio sanitari e 2 educatori sociali.

Il Centro diurno è stato interrotto a marzo del 2020, con l’insorgere della pandemia. La diffusione del Covid è proseguita nei due anni e mezzo successivi ed è tuttora elevata. Oltre al rischio di contagio, come noto la pandemia ha richiesto uno straordinario fabbisogno di risorse umane che ancora oggi non è venuto meno ed ha richiesto di concentrare il personale, a tutela della salute pubblica, per fronteggiare la situazione emergenziale.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 26 ottobre, 2022 
alle ore 16:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!