FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Lega Fermo: “Casina delle Rose ennesimo pasticcio del sindaco Calcinaro”

"La vendita andava sospesa visto che non c’è chiarezza su troppi aspetti"

1.363 Letture
commenti
Consiglieri della Lega di Fermo

La Lega Fermo torna sulla questione “Casina delle Rose” visto il pasticcio dell’amministrazione Calcinaro che è riuscita a chiudere l’asta di vendita del bene immobile senza conoscerne il reale valore.

Da qui l’appello dei consiglieri della Lega Fermo Lorenzo Giacobbi, Gianluca Tulli e Luciano Romanella: “L’Agenzia delle Entrate dovrà valutare attentamente tenendo conto, oltre al valore materiale dell’immobile, anche di quello storico, identitario e culturale della Casina delle Rose, situata in posizione strategica. Ma non basta. È necessario ripensare in toto l’operazione per garantire che resti nella disponibilità di tutti i Fermani un pezzo della loro storia.

La vendita andava sospesa visto che non c’è chiarezza su troppi aspetti di cui il Consiglio Comunale stesso è stato tenuto all’oscuro – proseguono i consiglieri – È inaccettabile e irrispettoso dei rappresentanti eletti dai Fermani, che chi amministra un capoluogo di Provincia si limiti ad un post sui social.

Il sindaco dichiara che la vendita della Casina è quella di un bene in area ad uso esclusivo di ricettività, ma sa di dire il falso: in particolari condizioni l’acquirente può richiedere il cambio di destinazione d’uso. Recenti sentenze di Cassazione si sono espresse in maniera chiara in merito. Ad esempio il proprietario di un’attività turistico-ricettiva, che si dimostra non redditizia, può chiedere ed ottenere il cambio di destinazione d’uso in categoria residenziale. Cosa succederebbe quindi se la Casina delle Rose diventasse un giorno una casa privata o un residence?”

 

Gruppo Consiliare Lega Salvini Fermo

Lorenzo Giacobbi, Gianluca Tulli, Luciano Romanella

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 19 ottobre, 2022 
alle ore 17:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!