FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

I concerti di “Armonie della sera” proseguono giovedì 18 agosto a Porto San Giorgio

Luisa Sello e Le Agane si esibiranno alla Rocca Tiepolo

Le Agane

Serata dopo serata, Armonie della sera sta attraversando anche quest’anno con grande successo la regione Marche in lungo e in largo ed entra nel rush finale degli appuntamenti marchigiani con gli ultimi concerti previsti a Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto e Moresco.

Giovedì 18 agosto sarà la bellissima Rocca Tiepolo di Porto San Giorgio ad ospitare il concerto di Luisa Sello e Le Agane, ensemble di flautiste che uniscono all’arte musicale elementi di microteatro ad impreziosire la performance sangiorgese. Il flauto come elemento incantatore e strumento che diventa orchestra in questo concerto che fa parte del cartellone di Armonie della sera, XVIII edizione. Il repertorio attraverserà quasi quattro secoli di musica passando con disinvoltura da Michael Praetorius e Alessandro Orologio a P.I. Ciaikovsky per giungere alle armonie ed ai ritmi argentini di Astor Piazzolla. Oltre alla leader Luisa Sello ad esibirsi sul palco ci saranno Veronica Bortot, Sara Brumat, Ksenija Franeta, Birgit Karoh, TijanaKrulj, Ilaria Prelaz.

Luisa Sello è artista ben nota anche al pubblico di Armonie della sera ed ha suonato in tutto il mondo nelle più svariate formazioni da camera o come solista, da Pechino a Toronto, da Madrid a Buone Aires, ed è docente alla New Bulgarian University di Sofia. Recente anche la pubblicazione del cd edito da Da Vinci che la vede accanto al grande pianista francese Philippe Entremont. Il Gruppo delle Agane nasce sotto la guida di Luisa Sello e in breve tempo attira l’attenzione della critica specializzata e del panorama flautistico coinvolgendo per la bravura e per la spiccata simpatia. Si sono già esibite a Pechino e Quingdao, al Museum Quartier di Vienna, al Festival di Varna e recentissima la loro esibizione al festival flautistico di Chicago.

Questo concerto si realizza in collaborazione col Comune di Porto San Giorgio con cui Armonie della sera, organizzato da Marche Musica APS, rinnova la sua antica collaborazione. Il direttore artistico M° Marco Sollini così si esprime: “Non posso che essere felice che ancora una volta Porto San Giorgio, mia città natale, rinnovi la collaborazione con noi attraverso un evento inserto nel cartellone di Armonie della sera e con un concerto così variopinto, da ascoltare ma anche… da vedere!”.

Ingresso al concerto 12 euro, possibilità di acquisto biglietti in prevendita su www.liveticket.it/armoniedellasera oppure direttamente nella sede del concerto la sera dell’evento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!