FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Settimana ricca di eventi da non perdere a Porto Sant’Elpidio

L'appuntamento principale è rappresentato dallo show delle Frecce Tricolori, in programma sabato 20 agosto

1.608 Letture
commenti
Show delle Frecce Tricolori a Porto Sant'Elpidio

E’ la settimana più attesa del 2022 a Porto Sant’Elpidio, quella che culminerà sabato 20 agosto alle ore 16 presso il lungomare centro con l’air show delle FRECCE TRICOLORI. Un evento fortemente voluto dal Sindaco Nazareno Franchellucci e dall’Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta, come manifestazione principale per celebrare i 70 anni della Città che hanno caratterizzato il 2022.

Venerdì 19 agosto sempre presso il lungomare centro si svolgeranno le prove generali che seguiranno il programma definito dall’organizzazione, che prevede oltre all’esibizione della celebre pattuglia acrobatica, il lancio dei paracadutisti 1° Reggimento Tuscania e lo show di altre celebri compagini come il 15° Stormo Aeronautica Militare, la FlyzonE Asd, Yak Italia, Aec Picenum, ecc.

Nella serata di sabato 20 agosto una speciale edizione del Salotto della Calzatura a cura di Vivi il Centro, animerà Piazza Garibaldi e le vie limitrofe che saranno percorse a partire dalle ore 20 anche dall’ironia, dalla simpatia e dalla carica della Mabò Band.

La conclusione perfetta per una settimana ricca di eventi a partire dallo show di questa sera alle ore 21.15 nel giardino della Pineta sul lungomare nord, Super Borghetto aspetta tutti i bambini con mascotte itineranti, baloon art, truccabimbi, animazione e baby dance. Un evento organizzato dall’Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta e dall’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti.

Dalle ore 18 sempre sul lungomare nord si svolgerà il Mercatino in Pineta a cura della Pro Loco.

Giovedì 18 in centro ci sarà il tradizionale Salotto della Calzatura a cura di Vivi il Centro dalle ore 18 e dalle 21 si potrà giocare con gli Scacchi giganti alla Quadrata a cura di AD L’Avamposto. Da giovedì 18 a domenica 21 le celebrazioni religiose per la Festa della Parrocchia San Pio X saranno accompagnate da animazione, stand gastronomici e spettacoli in Piazzale Wojtyla.

Venerdì 19 la serata sul lungomare sud Faleriense sarà animata dal Mercatino in Riva al Mare a cura della Pro Loco e alle 21.15 sulla piattaforma lungomare sud ci sarà lo show gratuito di Maga Puzetta, promosso dall’Assessorato ai Grandi Eventi e dall’Assessorato al Turismo, non mancheranno animazione e giochi e lo spettacolo delle bolle di sapone giganti.

Informazioni ed aggiornamenti sulla pagina facebook Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!