25 aprile: deroga alla chiusura degli esercizi commerciali
Deroga all’obbligo di chiusura degli esercizi commerciali al dettaglio per la giornata di sabato 25 aprile 2009. Lo ha deciso con l’ordinanza n. 32 il sindaco Alessandro Mezzanotte.
I commercianti, cioè, potranno scegliere liberamente se in quel giorno tenere aperte o chiuse le loro attività.
Fra le motivazioni che hanno portato all’adozione dell’ordinanza, si legge, “il fatto che quest’anno il 25 aprile cade di sabato, giornata di maggior afflusso di clienti per le attività commerciali, la possibilità di apertura a tutti gli esercenti della città delle loro attività in occasione di questa festività, che analogo provvedimento è stato adottato anche da Comuni limitrofi e che nello stesso giorno si terrà una manifestazione pubblica itinerante che interesserà l’intero territorio comunale”.
L’ordinanza, pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune (www.santelpidioamare.it) e inviata alle organizzazioni di categoria, integra l’omologo provvedimento n. 142 adottato il 28 novembre del 2008 sulle chiusure festive per il 2009. Alla Polizia Municipale è demandato il compito di far rispettare quanto previsto da questa ordinanza.
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!